Femme •
Uno studio svedese stabilisce che bere tre tazze di caffè il giorno può ridurre il seno. Il merito oppure la colpa, apparterrebbe al DNA, di un gene in particolare (che possiede circa il 50% delle donne), che collega le dimensioni del busto al consumo del caffè. La ricerca è stata fatta su un campione di 300 donne volontarie, scoprendo che 3 tazze sono sufficienti a provocare un’iniziale riduzione, che aumenta per ogni tazzina aggiunta. Helena Jernstroem, ricercatrice d’oncologia sperimentale alla Lund University, afferma che non bisogna temere la scomparsa del seno, molto probabilmente ci sarà una riduzione, considerando l’aspetto positivo che il consumo regolare di caffè può aiutare a ridurre il rischio di cancro al seno.